Raccolta fondi per Anan, Ali e Mansour

Sabato 13 aprile nello spazio sociale di CaseMatte, nell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio a L’Aquila, si terrà un’iniziativa benefit per la Palestina, con lo scopo di creare una raccolta fondi in favore di Anan Yaeesh, Ali Irar e Mansour Doghmosh, ragazzi palestinesi abitanti a L’Aquila arrestati con l’accusa di terrorismo internazionale in quanto Partigiani della Resistenza palestinese in Cisgiordania.

L’evento inzierà alle ore 18 con l’assemblea “La resistenza non è reato” a cui parteciperanno rappresentanti dell’Unione Democratica Arabo Palestinese, Flavio Rossi Albertini (avvocato di Anan, Alì e Mansour), Mercato Scoperto e Laboratorio Sociale Largo Tappia.

L’assemblea verrà introdotta con la proiezione del video “La resistenza dei palestinesi” di Cecilia Fasciani e Alberto Zanella.

Alle 20:30 si terrà una cena palestinese a cui seguirà un open mic di performance poetry.

La serata sarà poi allietata dalla musica live di Z.A.E.L. – Tripworld Libertario, Sativa e dal dj set di Ruku$.

Durante l’iniziativa sarà allestita la mostra “Straight Outta Palestine” racconto fotografico del viaggio compiuto da due associazioni lancianesi, il Mercato Scoperto e il Laboratorio Sociale Largo Tappia durante l’estate del 2023 e sarà inoltre possibile sottoscrivere la raccolta firme “Palestina Libera” dell’Associazione Schierarsi.