Presidio in solidarietà del popolo palestinese

Sabato 23 dicembre scendiamo in piazza di nuovo a L’Aquila in solidarietà del popolo palestinese e per dire basta al genocidio in atto a Gaza.


È da 75 anni che la Palestina subisce l’occupazione violenta dei propri territori da parte di Israele, e dal 7 ottobre il progetto di pulizia etnica che l’entità coloniale porta avanti si è solo enormemente intensificato, con oltre 20.000 palestinesi morti e circa 3000 dispersi per mano israeliana.

Quello che si sta compiendo sulla striscia di Gaza e nei territori della Cisgiordania è un genocidio: si bombarda, si tortura, si uccidono intere comunità, si occupano con la forza territori già abitati, si espropriano terreni.


Non possiamo ignorare quanto lo Stato Italiano e l’Europa siano ad oggi complici del sionismo israeliano, non condannando e anzi sostenendo con tutti i mezzi l’esercito israeliano.

Scendiamo in piazza per chiedere un cessate il fuoco immediato e permanente, per la fine dell’occupazione sionista e per la liberazione del popolo Palestinese.

Ci vediamo a piazza Regina Margherita sabato 23 dicembre alle ore 18!

FREE PALESTINE!