Equità o Equitalia?

A due anni e mezzo dal sisma migliaia di persone nel nostro territorio si ritrovano ancora senza lavoro né reddito, precarie, cassaintegrate, senza alcuna misura di sostegno economico adeguata da parte delle istituzioni; e in più su tutti noi pesa enormemente, ogni giorno di più, il problema del DEBITO. Debiti che si moltiplicano mentre le nostre entrate si azzerano, debiti che non potremo mai pagare.

In questa situazione drammatica, in perenne attesa di una ricostruzione che non è mai realmente partita, sul nostro territorio cadrà anche il peso della manovra del Governo del “commissario” Monti. Si tagliano i diritti dei lavoratori, le pensioni e non le spese militari (come i 15 miliardi di euro che l’Italia sta spendendo per gli F35 americani). Non si investe nulla sulle reali esigenze del Paese: la precarietà delle nuove generazioni, l’ambiente e le energie rinnovabili, l’istruzione e la sanità pubblica, mentre si insiste a portare avanti grandi opere costose e inutili come la TAV.

Non si considera minimamente come priorità del Governo la messa in sicurezza del territorio nazionale, dilaniato da continue calamità, e la ricostruzione de L’Aquila, ma ci si chiede di restituire e pagare altre tasse, perfino sulla nostre case crollate in cui di questo passo forse non rientreremo più.

EQUITALIA è l’agenzia che per conto delle Stato tartassa di continuo con le sue famigerate cartelle esattoriali chi già fatica ad arrivare a fine mese. Sai che, grazie all’ultima Finanziaria, se non paghi, Equitalia può pignorarti quello che resta della tua casa o della tua attività?  E tu che fai? Continui ad aspettare che l’ultima ordinanza ti salvi la vita? Come possiamo ricostruire la nostra città e progettare un futuro se subiamo ogni giorno il ricatto del debito? Se, insieme ai beni, sono le nostre stesse vite ad essere ipotecate?

Incontriamoci per organizzarci in modo indipendente per fare fronte comune e trovare soluzioni pratiche per una via d’uscita. Solo così potremo affrontare seriamente la sfida della ricostruzione.

Contro l’usura e il ricatto, questo è il tempo della nostra dignità!

info: 349/8061655 – info.3e32@gmail.com

 

ci vediamo tutte le domeniche alle ore 18.30 a casematte (ex ospedale psichiatrico di Collemaggio)

 

Lascia un commento