Verdini e le intercettazioni negate…

Negato l’uso delle intercettazioni di Verdini nell’inchiesta sugli appalti post-terremoto.
I parlamentari abruzzesi del PDL sono colpevoli e recidivi. Ed anche i garantisti del PD si impegnano a garantire sonni tranquilli e risate spensierate a Verdini e alle cricche.

L’Aquila, 4 agosto 2011
Prima di andare in vacanza, la Camera ha pensato bene di garantire sonni e risate tranquille a Denis Verdini, coordinatore nazionale del PDL indagato per gli appalti del G8 e della ricostruzione dell’Aquila; perciò ha negato alla magistratura l’uso delle intercettazioni nell’ambito di quell’inchiesta.
Non sarà superfluo ricordare che senza le intercettazioni gli aquilani non avrebbero mai saputo che qualcuno rideva nel letto già la notte del terremoto, in vista degli affari che si preparavano.
I parlamentari abruzzesi del PDL, che già qualche mese fa hanno votato compatti per il processo breve – che rischia di annullare i processi per i crolli assassini dell’Aquila – anche questa volta non si sono sottratti al loro dovere di sostengo all’impunità e hanno votato compatti per negare l’uso delle intercettazioni di Verdini.
Cosa aspettarsi d’altra parte da Maurizio Scelli, condannato dalla Corte dei Conti per la mala gestione della Croce Rossa, da Sabatino Aracu coinvolto nella tangentopoli abruzzese o da Marcello De Angelis, un estremista di destra condannato definitivo per banda armata e associazione sovversiva? E non si sono sottratti nemmeno Paola Pelino, Carla Castellani e Giovanni Dell’Elce.
Questa volta, a sostenere la maggioranza anche un gruppo di dissidenti del PD, estremisti del garantismo (provengono quasi tutti dalle fila dei Radicali): li ringraziamo per continuare a favorire quelli che ridevano contando i soldi mentre noi contavamo i morti! Il loro garantismo tecnicistico e astratto tutela i sospetti colpevoli molto meglio delle vittime, a cui si tenta di negare per l’ennesima volta verità e giustizia.

Tutto quello che c’è da sapere sul voto alla Camera: http://parlamento.openpoli?s.it/votazione/37247

Stampa e diffondi i volantini:


Lascia un commento