Dall’Aquila a Messina. Un messaggio di solidarietà

Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà alla popolazione messinese. Ancora una volta la mancata prevenzione e la mala edilizia hanno causato una grave tragedia, che in molti aspetti ricorda ciò che è accaduto qui a L’Aquila. Conosciamo bene quel senso di disperazione, rabbia e impotenza che si prova di fronte a catastrofi che nessuno ha saputo o voluto evitare. Sappiamo che ora si tornerà a parlare di ciò che non è stato fatto sul piano della prevenzione e sul piano delle regole e dei controlli sull’edilizia. Stiamo già assistendo ad uno scarica barile delle responsabilità ma purtroppo l’unica cosa che si può dire è che anche questa volta è già troppo tardi. Quello che sentiamo di augurare alla popolazione del messinese è di mantenere la speranza e la forza per far valere i propri diritti, per fare luce fino in fondo su tutte le responsabilità per ottenere verità e giustizia, noi saremo al loro fianco.

Comitato 3e32, L’Aquila


2 commenti

  1. Un grazie di vero cuore ai cittadini dell’ Aquila, per l’affetto, la solidarietà e la vicinanza che hanno mostrato al popolo messinese… Tra i pochi ad aver mostrate solidarietà. Combatteremo affinchè tutto ciò non resterà semplicemente un fascicolo chiuso nei cassetti della procura. Bisogna ottenere giustizia per queste persone, anche perchè a mio avviso non si può parlare di calamità; una pioggia più o meno persistente della durata di qualche ore ha provocato un disastro nsenza precedenti nella nostra città, a causa dell’ignoranza, della negligenza e della cattiva fede, di uomini che dovrebbero gestire secondo determinati principi, la nostra Italia. Tanti sono i comuni nella provincia di Messina che da oltre 20 anni hanno annunciato dissesto idrogeologico, tante sono state lettere fatte (compreso io) alle quali non è mai stata data alcuna risposta da parte delle autorità.

    Speriamo che una nuova catastrofe non sia alle porte.

    Grazie ancora

  2. Da prato e firenze stiamo pensado di organizzare una serata di raccolta fondi per l’aquila e messina. Se per l’aquila sappiamo chi sostenere e a chi dare questi soldi (il comitati 3e32), non abbiamo un contatto con messina e non sappiamo neanche se in quella zona esite un comitato cittadino indipendente da amministrazione comunale, protezione civile e altro.

    Qualcuno sa darci informazioni in merito?

    Grazie compagni
    ciao

Lascia un commento