Assemblea pubblica “Cosa manca nel centro storico dell’Aquila”

Sabato 3 febbraio dalle ore 16 presso Piazza Regina Margherita assemblea pubblica “Cosa manca nel centro storico dell’Aquila”

Sono state oltre 600 le persone che hanno risposto al sondaggio lanciato due settimane fa dal titolo “Cosa manca nel centro storico dell’Aquila?”, che hanno portato alla luce centinaia di bisogni che il centro della nostra città non riesce a soddisfare.

Scuole, parcheggi, cinema, biblioteca, mercato, centri d’aggregazione, bagni pubblici, uffici, farmacie, alimentari, teatro, abitanti e molto altro.

Ma non vogliamo fermarci qui, perché siamo convintə che questi bisogni emersi vadano discussi e analizzati insieme, per questo lanciamo un’assemblea pubblica per sabato 3 febbraio dalle ore 16 presso Piazza Regina Margherita.

Lo scopo dell’assemblea sarà quello di elaborare e ampliare un’analisi comune sulle mancanze e le possibili prospettive del centro storico da presentare poi all’amministrazione comunale. L’obiettivo sarà anche quello di pretendere che vengano creati percorsi e momenti partecipativi per discutere delle prospettive future della città, soprattutto in un momento di cruciale trasformazione come questo.

Se hai votato il sondaggio o se anche tu pensi che il centro storico di questa città non soddisfi i bisogni dei suoi cittadini ti invitiamo a partecipare all’assemblea aperta, che si terrà sabato 3 febbraio dalle ore 16 a Piazza Regina Margherita per organizzarci, continuare con la partecipazione e riprenderci il futuro.

Per chi ancora non l’ha fatto segnaliamo che il sondaggio è ancora aperto ed è quindi ancora possibile votare andando all’indirizzo menti.com/alnbtsxq2h9e

Il video con alcuni spezzoni dell’assemblea