Quali assicurazioni sull’ospedale di L’Aquila #2

“Quali assicurazioni per l’ospedale di L’Aquila #2” è un aggiornamento all’inchiesta precedente.

Il video qui sopra è costituito da immagini inedite realizzate nel corso dell’inchiesta “Quali assicurazione sull’ospedale dell’aquila” pubblicata lo scorso Maggio 2011.
In quell’inchiesta mostravamo a tutti le condizioni dI un’ ala dell’ospedale San Salvatore che ospitava le chirurgie detta “delta chirurgico”, lasciata inagibile e all’abbandono dopo il terremoto del 6 Aprile 2009 invece di essere ricostruita con i soldi dell’assicurazione.

Decidiamo di pubblicare ora queste immagini in appendice a quell’inchiesta per la nuova importanza che assumono alla luce dell’irruzione da parte della polizia e del conseguente sequestro, di un’area dello stesso delta chirurgico avvenuta lo scorso martedì 22 Novembre 2011.
Il ritrovamento in quest’area inagibile di un magazzino di organi umani, provette e e medicinali scaduti ha fatto balzare di nuovo alle attenzioni delle cronache dei mass media locali le condizioni dell’ospedale dell’Aquila.
E’ giusto che i cittadini e le cittadine vedano un’altra volta coi loro occhi lo stato in cui l’azienda sanitaria e le istituzioni stanno lasciando il nostro ospedale pubblico.

24/11/2011


Lascia un commento