Manifestazione SOS a Roma: la diretta

by mediacrewcasematte

ore 9,30

Stiamo arrivando a Roma, siamo circa 40 autobus. La questura di Roma ha fatto dietrofront. Vuole dirottare l’arrivo dei pullman a Piazza Santa Apostoli. Piccoli momenti di tensione, una trattativa è in corso. In questo momento la bretella successiva alla barriera di Lunghezza è stata completamente bloccata per lasciare passare i nostri pullman. La polizia è agitata. Da Piazza Venezia ci arriva la segnalazione di una grossa presenza di polizia.

Foto: Una parte dei pullman appena usciti dall’autostrada

ore 12,30 manganellate ai manifestanti, diversi feriti fortunatamente non gravi

video: manganellate ai manifestanti

foto: uno dei ragazzi manganellati


ore 16

in questo momento ci troviamo a Piazza Navona non lontani dal Senato, un imponente blocco di carabinieri e transenne blocca l’accesso.  I manifestanti stanno dando vita ad un sit-in ed attendono informazioni sulla manovra che si sta discutendo in questo momento.

Precendentemente tra Piazza Venezia e Palazzo Grazioli la polizia ha caricato nuovamente i manifestanti, a prendere le manganellate anche qualche personaggio delle istituzioni, allora il blocco dei manifestanti è rimasto ai lati di Palazzo Grazioli per circa un’ora senza indietreggiare nonostante le pressioni della polizia.

Video

Video: le dichiarazioni del sindaco sulla manifestazione

video: contestazioni davanti la sede della protezione civile

2 commenti

  1. Vergogna, vergogna, vergogna!!!! Gli sgherri in divisa si accaniscono con brutalità contro gente indifesa che protesta a buon diritto contro un governo di malavitosi che vuole il sangue dagli Aquilani ma il sangue degli Aquilani non farà sconti e prima o dopo lo travolgerà perchè non c’è altro rimedio alla disperazione che la rivolta e che la protesta si allarghi di città in città fino a diventare protesta generalizzata di una nazione.Cacciamo il governo della reazione e della vergogna.
    Solidarietà a tutti i partecipanti la manifestazione. Con la popolazione de L’Aquila, per la ricostruzione, perchè ad ogni persona colpita negli affetti e averi li sia dato quello che il terremoto li ha tolto.
    La resistenza continua, io sono con Voi.
    Antonio Marchi

Lascia un commento