Attività produttive: la mobilitazione va avanti

Riceviamo e pubblichiamo: “Si informa codesta redazione che le scriventi organizzazioni sindacali e delle imprese di tutti i settori economici – Cgil, Cisl, Uil, Confindustria, Api, Apce, Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Cia – non interromperanno la mobilitazione unitaria di tutte le forze sociali ed economiche della città dopo aver ascoltato le rassicurazioni giunte ieri da autorevoli uomini di governo nazionali e regionali sulla sospensione delle tasse.
La mobilitazione anzi andrà avanti fino a quando gli annunci e le promesse avranno finalmente trovato una conferma ufficiale, in atti scritti e formali da parte del governo. La prima iniziativa, annunciata nei giorni scorsi, sarà dunque l’incontro di domani pomeriggio, alle ore 15 presso la tensostruttura di piazza Duomo, cui è stata invitata la stampa nazionale e locale.
Unitamente alla vicenda delle tasse, le scriventi organizzazioni ricordano che è urgente rilanciare l’economia e l’occupazione del territorio colpito dal terremoto, ma per questo è necessario finanziare e attivare la zona franca nonché porre in essere tutte le misure di sostegno alle attività produttive che sono state promesse ma delle quali non si vede ancora nulla. Sottoscrivono: CGIL, CISL, UIL, CONFINDUSTRIA, API, APCE, CONFARTIGIANATO, CNA, CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI, CIA”.

Lascia un commento