Comunicato Stampa

La Conferenza dei comitati cittadini riunita il 29 giugno a L’Aquila ribadisce gli obiettivi  sintetizzati nella piattaforma della campagna 100%
– ricostruzione, trasparenza, partecipazione, fuori subito dalle tende,
ritorno degli aquilani a L’Aquila.
Sulla scelta di tenere il G8 a L’Aquila i comitati vigileranno sui vantaggi promessi, consapevoli che al momento si contano solo incontestabili disagi per una popolazione già provata dalla permanenza di tre mesi in tenda,  per le poche attività che faticosamente avevano intrapreso un percorso di ripresa, per una mobilità già difficile. In merito alla manifestazione indetta dal “Patto di base” per il 10 luglio i comitati cittadini hanno deciso di non partecipare. Nei giorni precedenti e contemporanei allo svolgimento del vertice i comitati organizzeranno autonome iniziative, che illustreranno in una conferenza stampa venerdì 3, tra le quali una fiaccolata nella notte tra il 5 ed il 6 di luglio a tre mesi dal terremoto per le vittime e per chiedere verità e giustizia.

Conferenza dei Comitati, L’Aquila


2 commenti

  1. Volevo ricordare che quando siamo andati a roma, a piazza montecitorio, abbiamo promesso che li avremmo aspettati al g8…e adesso si decide di non partecipare alla manifestazione? magari non condividete i motivi per cui manifesta il “patto di base” ma qualcosa bisogna farlo…tipo il tratto di strada tra il motel agip e la rotonda della (ex) coop di pettino, rientra nella zona rosa, ma nell’area è vietato il transito veicolare, mentre è permesso il transito pedonale anche senza permesso…quindi perchè non organizzare lì un sit in…o comunque intasare in qualche modo quella strada, che tra l’altro sarà transitata dalle delegazioni che useranno l’autostrada per venire all’aquila.
    Magari è un idea del cavolo…ma qualcosa dobbiamo farlo(io sarei anche per uscire dal politcaly correct e fare qualcosa di più incisivo..ma cose del genere richiedono organizzazione e partecipazione)!!
    ciao a tutti….ci si becca alla fiaccolata!

  2. son daccordo! a Roma l’avevamo promesso…. e poi è un’ottimo”palcoscenico” per farci vedere come siamo davanti al mondo intero, è un modo per prenderci gli spazi che i nostri mezzi di informazione ci negano… credo che qualcosa vada organizzato, anche discostandoci dal “patto di base”, perché noi siamo aquilani, e in questo momento manifestiamo per L’Aquila! anche se andassimo tutti con maglietta bianca e mani alzate ad invadere quel tratto di statale, credo sia un gesto forte e significativo, che non potrà essere eclissato agli occhi del mondo.
    cesare______________________

Lascia un commento