Cineforum #versoil25novembre

MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE ore 21 cineforum special “Verso il 25 novembre” con la proiezione di “Una donna promettente”.

UNA RIFLESSIONE IN CHIAVE DARK SULLA CULTURA DELLO STUPRO E LA SUA ACCETTAZIONE COME SISTEMA DI POTERE.

Diretto e sceneggiato da Emerald Fennell, “Una donna promettente” racconta la storia di vendetta di Cassie Thomas, colei che per tutti quanti è una una giovane donna dal futuro promettente, almeno fino a quando un misterioso evento fa deragliare del tutto la sua esistenza. Ritrovatasi a un punto morto, ha abbandonato la scuola di medicina, non è interessata a far carriera e non ha nemmeno intenzione di trovarsi l’uomo giusto da sposare.

Trascorre le sue giornate lavorando in una caffetteria, con profonda delusione e preoccupazione da parte dei genitori, ma di sera si trasforma in una persona diversa: va per locali da sola e si finge totalmente alterata, per dimostrare come ogni uomo che la abborda nasconda il desiderio di violentarla o possederla con la forza.

Un giorno, però, si imbatte in Ryan, un conoscente dei tempi della scuola, che sconvolge il ciclo distruttivo di Cassie. Quando inizia a sviluppare sentimenti per lui, Cassie si ritrova a dover fare i conti con il passato e con il trauma che l’ha cambiata per sempre.

Riuscirà a ritornare sulla retta via? O il suo desiderio di vendetta le comporterà un inimmaginabile prezzo da pagare?